Cerca
Close this search box.

Maltempo, strage di auto

Decine di interventi, nel luinese, per gli effetti della pioggia battente e delle violente raffiche di vento

Il maltempo torna a infierire sul varesotto.  Per l’intera giornata di oggi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per decine di chiamate di soccorso causate dai danni provocati da pioggia e raffiche di vento. Zona più colpita, il medio e alto Verbano.

Oltre trenta gli interventi. A Luino, in via Don Folli, un veicolo in transito è stato colpito da una pianta, illeso il conducente; nella frazione di Colmegna un albero è caduto su un’autovettura in sosta.

A Maccagno con Pino e Veddasca diversi gli alberi che si sono abbattuti sulle strade. Nel Parco Giona diverse piante sono rovinate al suolo, schiacciando due auto in sosta.

In via Berti due edifici sono stati scoperchiati e le lamiere del tetto sono state trasportate per decine di metri travolgendo diverse abitazioni. In una di queste case l’impatto ha provocato l’esplosione di alcune finestre.

A Castelveccana, in frazione Nasca, si è anche registrato l’incendio di un abitazione, i vigili del fuoco intervenuti con due automezzi hanno spento il rogo.

Alcuneoperazioni sono ancora in corso.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play