Cerca
Close this search box.

Maltempo, il giorno dopo: oltre 120 interventi

Proseguono le operazioni di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, in campo da più di 24 ore. Tra i paesi più colpiti, Gavirate, Marchirolo, Ponte Tresa e Brusimpiano. Regione: “Chiederemo lo stato di emergenza”

Più di 120 le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, intervenuti per liberare scantinati, rimuovere frane, tagliare piante, ma anche per salvare la vita alle persone, come accaduto a Germignaga, uno dei paesi più colpiti, insieme a Gavirate, Marchirolo, Cadegliano Viconago, Lavena Ponte Tresa e Brusimpiano.

Il bilancio dei Vigili del Fuoco è in continua evoluzione, perché le chiamate di aiuto e gli interventi non si placano. In poche ore la pioggia battente (accompagnata da violente raffiche di vento) ha gonfiato fiumi, abbattuto alberi, allagato garage e scantinati, costretto diverse persone a lasciare le proprie abitazioni.

Il consigliere provinciale Alberto Barcaro: “Restiamo sul campo, sala operativa ala lavoro da oltre 24 ore”.

Nota confortante da Luvinate, il sindaco Boriani:I lavori recenti hanno salvato il paese“.

Nel pomeriggio, il sopralluogo di Regione Lombardia e Consiglio Regionale nei luoghi più colpiti. Monti: “Chiederemo lo stato di emergenza per garantire risorse adeguate”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play