Milano: Boldi escluso dai tedofori: "Incompatibile"

L’attore Massimo Boldi è stato cancellato dalla lista dei tedofori a seguito di un’intervista al Fatto

Una battutaccia spegne la fiaccola di Massimo Boldi.
A poche ore da un'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, il popolare attore è stato depennato dall'elenco di tedofori per volere di Milano-Cortina.
In una nota, l'organizzazione definisce le dichiarazioni del comico: "incompatibili con i valori Olimpici e con i principi che guidano il lavoro del Comitato. Portare la Fiamma Olimpica rappresenta un privilegio e una responsabilità, e richiede che le persone selezionate incarnino e promuovano i valori di rispetto, unità e inclusione, fondamenti del Movimento Olimpico e condizioni essenziali per la partecipazione alla staffetta".
Insomma, la scelta dei tedofori continua a far discutere: dopo le polemiche sugli "esclusi eccellenti", ecco quella sui "famosi espulsi".
Ma cosa avrà mai detto di così censurabile Boldi? Qualcosa tipo: "Non ho mai svolto alcuno sport, tranne due attività: f... e aperitivi".
Una battuta irriverente, poco olimpica, piuttosto volgare, ma anche molto, molto "boldiana".
Tuttavia, il motivo per cui alcuni atleti con la A maiuscola siano stati dimenticati e il comico dei cinepanettoni sia stato (inizialmente) incluso,.resta un mistero.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play