Sono centinaia gli interventi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, col supporto di forze dell’ordine e Polizie Locali, mobilitati in tutta la Lombardia per far fronte agli effetti del maltempo.
Le piogge sono cadute con notevole intensità su gran parte del territorio regionale, con particolare intensità sul pavese (dove si è registrato il maggior numero di danni), varesotto e Brianza.
Zone più colpite della nostra provincia, luinese, Valcuvia e Valceresio. Strade interrotte per alcune ore a Brezzo di Bedero, ma anche tra Cuasso e Porto Ceresio. Come accade sempre più spesso, la caduta di rami e alberi, allagamenti e infiltrazioni hanno costretto i soccorritori a un super lavoro. Il Centro Geofisico stima che siano caduti più di 100 millimetri di pioggia in poche ore. Tra Busto Arsizio e Legnano sono caduti circa 80 millimetri di acqua, mentre su Varese città più o meno 50.
A Malpensa si sono registrate alcune infiltrazioni nel Terminal 1, mentre a Gallarate alcuni parchi pubblici sono stati chiusi.
A coordinare gli interventi dei pompieri, la Sala Operativa della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco.
ULTIMA ORA
- Dal 'Pietro' di Roberto Benigni ai racconti siciliani di Michele Guardì, le novità in libreria
- Sanremo, Conti: "Tre donne al PrimaFestival, Gazzoli alle Nuove Proposte. Futuro? Io pronto a tutto"
- Ucraina, Lega: "Su decreto armi ci attendiamo cambiamenti, governo non rischia"
- Ascolti tv, vince 'The Voice Senior' su Rai1
- Sci, Aicher vince discesa libera a St Moritz. Seconda Vonn, Goggia terza
- Omicidio a San Severo, imprenditore agricolo ucciso a colpi di arma da fuoco
- Iran, blitz Usa su nave partita da Cina: sequestrato 'carico' per Teheran
- Dick Van Dyke compie 100 anni: "Non è abbastanza, si vuole vivere di più"
- Ucraina, Russia attacca Odessa: pesanti raid e blackout. Kiev riconquista Kupiansk
- Till Lindemann, un cabaret perverso per il lato più teatrale dell’industrial
Milano: Maltempo, centinaia di interventi in Lombardia
Giornata di passione per i Vigili del Fuoco, mobilitati dal maltempo: interventi a Pavia, varesotto e Brianza
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






