I fatti risalgono alla sera del 2 Dicembre, quando qualcuno appiccò un incendio al portone del municipio di Montegrino Valtravaglia.
Ad accorgersene il giorno successivo alle 6.45, fu un dipendente comunale e solo la vernice ignifuga e la porta interna evirarono il rischio che le fiamme si propagassero.
Oggi i carabinieri hanno ufficializzato l'indagine a carico di un 52enne residente nell'alto varesotto.
I sospetti a suo carico sono legati alle immagini di videosorveglianza, che collocano l'atto vandalico alle 22.50 del 2 Dicembre e un ulteriore filmato che immortala l'uomo mentre, in un distributore della vicina Cunardo, riempie di carburante una tanica.
Nel corso della perquisizione a casa del denunciato, i Militari hanno rinvenuto la tanica e indumenti analoghi a quelli utilizzati dal soggetto ripreso dalle telecamere comunali.
Il 52enne è ora indagato dalla Procura di Varese con l'accusa di danneggiamento aggravato dal fatto che, ad essere colpito, è un edificio pubblico.
ULTIMA ORA
- Auto, Locauto group torna a investire nel noleggio a lungo termine
- Industria, il monito di Orsini: "Se non faremo scelte coraggiose la perderemo"
- Roland Garros, Cobolli punge sul ranking: "Il livello è basso..."
- Caso Garlasco, ex avvocato Sempio Lovati a processo per diffamazione
- Sinner, la verità di Cahill dopo Roma: "Lo abbiamo costretto a non allenarsi..."
- Mirabilandia, torna il centro estivo ‘Summer camp’
- Fedez cambia casa, il trasloco per una casa più grande: in arrivo il bebè da Giulia
- Ebola, Pregliasco: "Chi parla di rischio zero racconta una favola"
- Al Campus Bio-Medico Roma formazione odontoiatrica avanzata con il primo Anatomy lab
- Omicidio Diviesti e riciclaggio di denaro, 15 misure cautelari in Puglia
Montegrino: Indagati per l'incendio al portone del Municipio
52enne indagato per l’incendio appiccato al portone del Comune di Montegrino Valtravaglia
- Pubblicato il






