Cerca
Close this search box.

Pasqua di fuoco

Vigili impegnati per gli incendi di Marchirolo, Valganna, Lonate Ceppino, Ternate e Montegrino Valtravaglia

Cinque incendi in tre giorni.

È stato un weekend pasquale tutt’altro che rilassante per i Vigili del Fuoco, impegnati in diversi punti del varesotto.

Primo allarme, a Marchirolo, sabato, per l’incendio che ha interessato un’area boschiva di via Pietro Bozzolo. Sul posto, per diverse ore, due squadre di Varese e Tradate con quattro automezzi e l’ausilio di un elicottero del servizio antincendio regionale.e

A Pasquetta, verso le 14, i pompieri sono intervenuti a Montegrino Valtravaglia, in via Sette Termini. Anche in questo caso, il rogo ha colpito un’aerea boschiva. Le fiamme hanno interessato 3500 mq di sottobosco ed è stato estinto in circa due ore.

Alle 17, un altro intervento, questa volta a Lonate Ceppino, in via Campo dei Fiori, dove due box adiacenti un’abitazione sono andati a fuoco. Nessuno è rimasto.rpeferito, ma i veicoli parcheggiati nei garage sono andati distrutti.

A Ternate, alle 15:30 Ternate, è stata un’area verde di via Motta a richiamare l’attenzione dei soccorritori, che hanno spento le fiamme.

Anche in questo caso, sul posto, è intervenuto in elicottero. 1000 metri quadrati di sottobosco sono stati divorati dal fuoco.

Intervento più recente, stasera, poco dopo le 21, in Valganna, località Tarabara. Ancora fiamme nel bosco. I pompieri sono ancora sul posto.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play