Cerca
Close this search box.

Picchia l’anziana madre, arrestato

E’ accaduto a Busto Arsizio ieri mattina. Nei guai, un italiano di 52 anni residente in città. La donna, ricoverata per altre patologie, ha avuto il coraggio di confidarsi con i medici e con gli agenti di Polizia

Maltratta l’anziana madre, viene arrestato. E’ accaduto a Busto Arsizio ieri mattina. Nei guai, un italiano di 52 anni residente in città.

L’uomo è accusato di maltrattare la mamma ottantacinquenne da più di un anno. A fermarlo non era bastato il provvedimento con il quale il GIP, solo quattro giorni prima, gli aveva ordinato di allontanarsi dalla casa familiare e vietato di avvicinarsi alla madre. Lo stesso giorno in cui gli era stata notificata quella misura, infatti, l’uomo era rientrato nell’abitazione forzandone la porta e aveva minacciato e aggredito i vicini di casa, accusati di aver testimoniato contro di lui.

I maltrattamenti erano venuti alla luce pochi giorni fa, quando la vittima è stata ricoverata in ospedale per altre patologie. Sentendosi al sicuro perché fuori dal controllo del figlio, la donna si è confidata prima con i medici e poi con i poliziotti del Commissariato. E’così emerso che l’uomo, trasferitosi a casa della madre da circa un anno dopo aver perso il lavoro e interrotto una relazione sentimentale, era solito maltrattarla moralmente con urla, bestemmie e offese, e fisicamente spintonandola, dandole pizzicotti, afferrandola per i capelli e lanciandole contro oggetti.

La situazione peggiorava soprattutto quando l’uomo cedeva al vizio dell’alcol che sembra attanagliarlo da tempo. I racconti della donna sono stati approfonditi dai poliziotti, che hanno trovato conferme anche presso i residenti in zona, peraltro a loro volta intimoriti dall’indole aggressiva dell’uomo, che in passato si era scagliato anche contro alcuni di loro e dai suoi precedenti per reati connotati dall’uso della violenza. Da qui l’emissione del Provvedimento interdittivo prima e della custodia in carcere poi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play