Cerca
Close this search box.

Polvere bianca nei cassonetti gialli

Nascondevano la droga nei cassonetti per i vestiti usati, per poi rivenderla all’ingrosso. Otto arresti. Al lavoro la Polizia di Gallarate

Sgominata dalla Polizia una banda di albanesi dediti al traffico internazionale di ingenti quantitativi di cocaina.

Le indagini  – condotte dal Commissariato di Gallarate – sono partite nel febbraio dello scorso anno e, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno consentito il sequestro di 24 chilogrammi di cocaina e di ottanta mila euro in contanti e l’arresto di otto malviventi (tra cui il capo della banda, un 55enne residente a Gallarate,che era finito in manette già lo scorso settembre). 

 

L’operazione è stata denominata “Yellow Bins”(bidoni gialli),  poichè la cocaina veniva nascosta e custodita principalmente nei cassonetti dedicati alla raccolta degli abiti usati, generalmente proprio di colore giallo e di proprietà della cooperativa sociale Exodus (estranea ai fatti, e anzi parte lesa, come sottolineato dal Commissario capo Luigi Marsico).

 

La droga proveniva dal Nord Europa ogni mese e mezzo, in botti da 20\25 chili. Il denaro ricavato con la vendita (non al dettaglio, ma sempre all’ingrosso, veniva spedito in Albania, grazie a dei corrieri che spesso usavano anche i pullman di linea.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play