Cerca
Close this search box.

Preso il rapinatore della tabaccheria

E’ un pluripregiudicato di 46 anni residente nella zona di Tradate. Aveva ucciso un negoziante, ma era già tornato libero

46 anni, è pluripregiudicato, residente nel tradatese ma senza fissa dimora. E, soprattutto, già colpevole di omicidio (nel 1999 aveva ucciso un tabaccaio di Legnano, ma era tornato in libertà qualche anno fa). Questo lo stringato identikit dell’uomo accusato della tentata rapina avvenuta mercoledì 18 Dicembre in una tabaccheria di Olgiate Olona. Le forze dell’ordine, in una felice azione congiunta tra Carabinieri di Busto Arsizio, Squadra Mobile della Questura e Militari della Tenenza di Tradate, sono riuscite a risalire alla sua identità e a fermarlo, sottoponendolo a un’approfondita perquisizione.

Sono stati trovati così la pistola, calibro 357, utilizzata mercoledì sera in via Piave, dove il malvivente aveva esploso alcuni colpi danneggiando l’ingresso della tabaccheria e spaventando i passanti. Rinvenuta, inoltre, la moto usata per la fuga: una Kawasaki nera caratterizzata dal nastro adesivo collocato proprio per evitare l’individuazione del mezzo; il casco, di colore grigio, indossato al momento dell’incursione, ma anche una somma di denaro, biglietti del gratta&vinci, un teaser, un coltello a serramanico e alcune dosi di droga, per uso personale.

Sul medesimo soggetto pende anche un provvedimento di estradizione nella vicina Svizzera, dove risulta ricercato dalle autorità cantonali per una rapina commessa nei mesi scorsi a danno di un distributore di benzina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play