Cerca
Close this search box.

Provincia in fiamme

A Cadegliano Viconago l’incendio più pauroso, con un intero condominio a fuoco. Sul posto 25 pompieri e 8 mezzi. Interventi anche ad Arcisate, Samarate, Casale Litta e Cuirone di Vergiate

Incendi ovunque, senza alcuna sosta, senza mai una tregua.

Il rogo di domenica a Cadegliano Viconago ha fatto davvero paura, perché avvolto dalle fiamme c’era un condominio e perché solo il solerte intervento dei pompieri e l’immediata fuga di chi si trovava in casa ha evitato conseguenze ben peggiori.

Ma l’operazione è stata complessa e ha visto sul posto 25 Vigili del Fuoco con 8 mezzi provenienti da Varese, Luino, Ispra e Tradate. L’allarme è scattato alle 21.30 ed era quasi mezzanotte quando la situazione è tornata sotto controllo.

Più o meno nello stesso momento, però, un ennesimo allarme richiamava i Vigili in quel di Arcisate, per l’incendio di una ditta di via Luigi Ceriana.

Il giorno prima, sabato, altri 3 interventi per altrettanti incendi. A Vergiate, località Cuirone, le fiamme in una zona boschiva, affrontata da diverse squadre. Copione analogo, anche se più circoscritto, nei boschi di Tradate e a Casale Litta, mentre nel pomeriggio le squadre di pompieri avevano dovuto intervenire in un’area di campagna di via Gramsci, a Samarate.

L’assenza di pioggia ha trasformato le aree più incolte e intricate in veri e propri fiammiferi naturali. Basta un niente, una distrazione o un’imprudenza per scatenare l’inferno. Si raccomanda massima attenzione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play