Cerca
Close this search box.

Rapinavano i clienti del bancomat: due arresti

E’ accadut a Busto Arsizio. I malviventi agivano in pieno centro, senza curarsi della presenza di eventuali testimoni e, dopo che la loro preda si era avvicinata alllo sportello per effettuare il prelievo, puntavano il coltello e minacciavano per farsi consegnare tutto il denaro

Si facevano consegnare i soldi da coloro che avevano appena prelevato al bancomat, minacciandoli con un coltello. I carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato due uomini di 56 e 58 anni con le accuse di rapina, tentata rapina, lesioni personali e indebito utilizzo di carta di credito.

Le indagini hanno permesso di individuare i due presunti autori di diversi assalti verificatisi quasi tutti nell’arco di due giorni del luglio 2021. Nove le vittime. 

La dinamica era sempre la stessa: i malviventi agivano in pieno centro, senza curarsi della presenza di eventuali testimoni e, dopo che la loro preda si era avvicinata al bancomat, puntavano il  coltello e minacciavano per farsi consegnare tutto il denaro prelevato.

In molti casi il tentativo andava a vuoto, grazie alla reazione del malcapitato e alla presenza di altre persone. Solo in una circostanza sono riusciti a impossessarsi di 350 euro per poi fuggire.

In un’altra occasione, dopo aver ferito al polso la vittima con un coltello, i due sono riusciti a strappargli di mano la carta utilizzata per il deposito del reddito di cittadinanza per utilizzarla poco dopo, in un bar, per pagare dei drink.

Negli stessi giorni, i due avrebbero tentato – senza successo –  di prendere d’assalto una farmacia di Vanzaghello.

Gli arrestati, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono stati portati nella casa circondariale di Busto Arsizio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play