Cerca
Close this search box.

Forza blocco con auto rubata, arrestato

I carabinieri di Luino hanno atteso sotto casa il giovane, residente in Valcuvia, e lo hanno rinchiuso ai Miogni con l’accusa di ricettazione. Fondamentale il sistema della Polizia Locale del Verbano, che ha individuato la targa

L’auto risultava rubata in Valganna pochi giorni prima e la targa del veicolo trafugato era già stato inserito nel database della Polizia Locale del Medio Verbano. Un aspetto, questo, che si è rivelato fondamentale, perché sono state le telecamere di videosorveglianza dei vigili a mettere in allerta i carabinieri di Besozzo, predisponendo un posto di blocco sulla provinciale tra Monvalle e Sangiano.

Proprio qui, nella serata di martedì, il giovane, residente in Valcuvia, che aveva rubato la Fiat Panda, ha forzato il posto di controllo e tentato un’improbabile fuga, finendo poi per abbandonare l’auto in fondo a una scarpata e scappare a piedi.

Al ritorno a casa, i militari lo stavano già aspettando: si tratta di un volto noto alle forze dell’ordine e già ricercato. Ora si trova nel carcere dei Miogni: dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play