Identificate 54 persone e controllato 27 veicoli dai Carabinieri di Saronno, insieme al Comando Provinciale di Varese, in una campagna di controlli straordinaria nella notte tre sabato e domenica.
L’iniziativa, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha visto un’attenzione particolare verso i furti, specie in abitazione, nonché il contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, fenomeni che destano preoccupazione crescente nel territorio.
Sono stati coinvolti più militari suddivisi in 6 pattuglie che hanno presidiato il territorio di Saronno, focalizzandosi sulle zone più a rischio quali le Stazioni Ferroviarie di Saronno centrale e Saronno Sud, nonché il centro storico. Le attività hanno incluso controlli mirati lungo le principali arterie stradali, ispezioni e verifiche nei luoghi frequentati da soggetti dediti all’uso di stanze stupefacenti o all’abuso di alcool.
Durante i controlli, i militari hanno eseguito ispezioni approfondite, rinvenendo piccole quantità di sostanze stupefacenti tra cui hashish per un totale di 1,38 grammi, per il quale un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Varese per l’avvio del procedimento amministrativo previsto dall’art. 75 del DPR 309/90, testimoniando l’impegno continuo dell’Arma nel contrastare la diffusione delle droghe, soprattutto tra i giovani.
Parallelamente, grande attenzione è stata riservata alla circolazione stradale, con verifiche sul rispetto delle norme del Codice della Strada. I militari hanno monitorato il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un problema sempre più diffuso e pericoloso ed in tale contesto un 39enne, è stato sanzionato per la violazione delle specifiche norme, procedendo al ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo del veicolo.
ULTIMA ORA
- Unione Europea punisce X, viola obblighi trasparenza: maxi multa per Musk
- Retribuzioni, Istat: "Salari reali inferiori dell'8,8% rispetto al 2021
- Italia vecchia e immobile, nell''Età selvaggia' smarrisce la strada del futuro: il rapporto Censis
- 'Roma (Non si discute, si ama)', l'inno di Venditti compie 50 anni e torna in digitale
- Lecce, l'amico di Tatiana: "Avventura di comune accordo, mi scuso"
- Sinner in campo per la opening week degli Australian Open: ecco quando debutterà Jannik
- Zamò (Confindustria Fgv), 'da noi grandi e piccole eccellenze, ma serve più unità nel Nord Est'
- Mps, Tria: "Vincente scelta Mef di risanare e vendere, su Mediobanca operazione virtuosa"
- Haaland in fuorigioco, non succedeva da... due anni
- Influenza, casi in aumento in Italia: sono 3,3 milioni da inizio stagione
Saronno: Carabinieri, sequestro di droga e patente ritirata
Controlli dei Carabinieri a Saronno, giovane segnalato per possesso di droga e una patente ritirata
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






