Saronno: Mustafa portato via. Pagani: “Aiutato dai vicini"

Ilaria Pagani, sindaco di Saronno, parla dell’immigrato pericoloso, portato via dai Carabinieri

Stamattina i Carabinieri lo hanno nuovamente prelevato. Resta da capire se tornerà ancora una volta nella sua baracca di Cascina Colombara, oppure no.
Al momento, precisano i Militari, si trova rinchius nel carcere di Busto Arsizio.
Mustafa, l’immigrato balzato alle cronache nazionali (e della trasmissione "Fuori dal Coro") a causa delle minacce e dei danneggiamenti subiti da una esasperata residente, è stato al centro di una conferenza stampa del sindaco di Saronno, Ilaria Pagani, la quale ha voluto rispondere alle accuse di inerzia che le sono state mosse.
“Quella situazione mi è nota dal mese di Maggio – ha detto la prima cittadina, che ha garantito di aver fatto il possibile: “Ho proposto all’interessato di accedere ai Servizi Sociali, ma lui non ha voluto. Ho anche visto i residenti dargli una mano, fornirgli cibo e coperte. Il suo comportamento, quindi, è del tutto incomprensibile”.
Come accennato, nel tardo pomeriggio o Carabinieri hanno confermato l'arresto del soggetto per "reiterate condotte violente e minatorie".
In parallelo, lo ricordiamo, il 26enne, originario del Benin, ha ancora in itinere una richiesta di asilo.
Non resta che vedere quali e quante delle molte denunce finora collezionate potranno accelerare un meccanismo che a tanti, non solo a Saronno, è parso inceppato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play