Cerca
Close this search box.

Schiacciato dal tornio, muore a 49 anni

Tragedia sul lavoro in una ditta di lavorazioni meccaniche di via Del Roccolo. Sul posto, intorno alle 8.30, soccorritori e un elicottero. L’operaio, marito e padre di due bambine, è stato trasportato d’urgenza, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale

Un’altra croce sul mondo del lavoro: questa mattina un uomo di 49 anni ha trovato la morte in una ditta di Busto Arsizio.

Stando alle prime ricostruzioni dei soccorritori, l’operaio sarebbe stato schiacciato dal tornio con cui stava operando.

La tragedia si è consumata alle 8.30 circa nell’azienda Bandera, specializzata in lavorazioni meccaniche e situata in via Del Roccolo.

Sul posto sono subito intervenuti ambulanze e vigili del fuoco, compreso un elicottero per il trasporto del ferito, che versava in gravissime condizioni.

Purtroppo Christian Martinelli, sposato e padre di due bambine di 7 e 8 anni, non ce l’ha fatta: é spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.

“Ora è il tempo del dolore – commenta, commossa, Caterina Valsecchi, segretario generale della FIM Cisl dei Laghi, cui Christian era iscritto – Presto, però, dovrà arrivare l’ora della verità, perché non è concepibile né accettabile che si continui a morire di lavoro”.

In giornata, la nota congiunta delle sigle sindacali e il cordoglio di Regione Lombardia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play