Cerca
Close this search box.

Spaccio a Gallarate, un arresto

In manette un ventisettenne gambiano trovato con due chili di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e quasi seimila euro in contanti

Sequestrati dalla polizia di Gallarate più di due kg di hashish, materiale per il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente ed una cospicua somma di denaro. Arrestato un ventisettenne gambiano. L’intuito investigativo e la profonda conoscenza della realtà territoriale, unite alle segnalazioni provenienti dai residenti del quartiere di Cedrate, insospettiti dal continuo via vai anche in pieno lock-down, hanno consentito agli investigatori di interrompere una fiorente attività di spaccio. Nel pomeriggio di ieri, in abiti civili ed a bordo di autovetture “civetta”, i poliziotti hanno iniziato una mirata attività di osservazione nei pressi della residenza del gambiano, che è stato fermato e sottoposto a controllo appena uscito di casa.

 

Il giovane è risultato in possesso di 885,00 euro, di cui non ha saputo al momento giustificare la provenienza, e di 2 telefonini. Una volta informato del motivo del controllo, il giovane ha ammesso di detenere presso la propria  abitazione la quantità di circa 2 chilogrammi di HASHISH. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso agli operatori di rinvenire e sequestrare 22 panetti del peso lordo di circa un etto cadauno, contenenti sostanza stupefacente che il narcotest ha individuato con certezza essere del tipo HASHISH,  6,7 grammi di verosimile marijuana (confezionata in una bustina di cellophane trasparente), un bilancino di precisione a lettura digitale e vario materiale idoneo al confezionamento di singole dosi di stupefacente. Oltre a ciò, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di 5.000 euro, composta in banconote da 50 euro.

 

Al termine del compimento della perquisizione il giovane è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play