Cerca
Close this search box.

Spaccio, denunciato un minorenne

E’ accaduto a Busto Arsizio, nel parcheggio della Coop di via Repubblica. Al lavoro la Polizia

Un minorenne che vendeva droga a clienti maggiorenni è stato sorpreso e denunciato dalla Polizia di Busto Arsizio. E’ accaduto intorno alle 22 di martedì, quando gli agenti hanno visto al centro del parcheggio del supermercato Coop di via Repubblica, chiuso a quell’ora, un gruppetto di quattro ragazzi, notando in particolare che due di loro si stringevano la mano come per passarsi qualche cosa. I quattro sono stati immediatamente bloccati e perquisiti, riservando particolare attenzione ai due che si erano dati la stretta poco prima. Addosso a uno dei due, sedicenne e unico minorenne del gruppo, gli agenti hanno trovato sette dosi singole di hashish, custodite in una confezione di plastica originariamente destinata a contenere fazzoletti di carta. Uno degli altri tre, ragazzi di età compresa tra i 18 e i 21 anni, aveva una dose della stessa sostanza.

Il minore, prima di essere consegnato ai genitori, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre la droga, questa volta cocaina, è costata la patente a due automobilisti, un uomo e una donna, sorpresi ieri pomeriggio dalla Volante di via Ugo Foscolo al confine tra Busto Arsizio e Castellanza non lontano da zone boschive dove la droga viene spacciata e dove probabilmente l’avevano poco prima acquistata. Per i due sono scattati l’immediato ritiro delle patenti di guida e la segnalazione alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play