Cerca
Close this search box.

Spaccio di droga, un arresto

Nei guai un ventottenne albanese, trovato dai Carabinieri in possesso di 70 mila euro e di sostanza stupefacente pronta per essere venduta

Detenzione ai fini di spaccio, un arresto. Al lavoro i Carabinieri di Busto Arsizio. Nei guai un ventottenne albanese.

Ieri l’uomo è stato sorpreso mentre si spostava da Cardano al Campo a Busto.  Fermato per un controllo, i militari hanno notato il suo atteggiamento nervoso. 

Perquisita l’auto, grazie al fiuto del cane antidroga Kevin del Nucleo cinofili di Casatenovo, sono stati trovati (ben occultati in un vano appositamente ricavato dietro lo stereo) settantamila euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio.

Kevin ha subito fiutato la presenza di sostanza stupefacente, questo ha fatto intendere ai militari che all’interno dell’autovettura potesse  essere stata trasportata la droga.

La perquisizione è quindi stata estesa anche all’interno di due abitazioni in uso all’uomo, una nel Comune di Samarate, l’altra nel Comune di Cardano al Campo. Anche in questo caso il fiuto del cane cinofilo ha permesso di trovare subito 1,450 kilogrammi di cocaina e 3,400 kilogrammi di hashish, suddiviso in 53 panettiben occultati dentro la lavatrice dell’abitazione.

Nelle altre stanze sono stati rinvenuti diversi bilancini e materiale utilizzato per il confezionamento nonché 23.000 euro in contanti.

Tutta la sostanza stupefacente, appositamente confezionata per essere rivenduta, avrebbe fruttato più di duecentomila euro.

L’arrestato, in Italia da diversi anni, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Busto Arsizioa disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play