Cerca
Close this search box.

Spaccio nei boschi, due arresti

Arrestati dai Carabinieri di Gallarate due marocchini pregiudicati. Svolgevano la loro atticità illecita nei boschi di Vergiate

Alle prime luci dell’alba di ieri, i militari della Compagnia di Gallarate con la collaborazione dei Carabinieri dei Reparti Speciali (Squadre Operative di Supporto) del Reggimento “Lombardia” di Milano, all’esito di mirate indagini costantemente coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, sono riusciti a disarticolare una banda di spacciatori marocchini che svolgevano i loro traffici illeciti, dal mese di marzo scorso, all’interno dei boschi adiacenti via Garibaldi – frazione Cuirone del Comune di Vergiate.

Le indagini,  partite agli inizi di marzo a seguito delle prime segnalazioni ricevute dai residenti della zona (insospettite da un anomalo via vai di persone ed auto a tutte le ore del giorno), hanno consentito di documentare oltre 100 cessioni di droga (cocainpartia, eroina e hashish) che avvenivano dalle ore 9 del mattino alle ore 01.30 della sera.

Gli spacciatori si muovevano esclusivamente all’interno dei boschi ed oramai costituivano una fonte di preoccupazione per la cittadinanza che utilizzava quelle aree campestri, specialmente nel fine settimana, per passeggiare o fare sport.

I carabinieri della Compagnia di Gallarate  – insieme alle squadre speciali del Reggimento “Lombardia” – hanno arrestato, bloccandoli all’interno della tenda dove dormivano nel bosco, i due presunti responsabili del reato di spaccio ipotizzato, identificati in due marocchini pregiudicati, senza fissa dimora, di anni 32 e 31, irregolari sul territorio italiano ed inottemperanti all’ordine di espulsione emesso dalla Questura.

Agli indagati, che sono stati portati nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, viene contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti continuato ed in concorso ed il reato di inosservanza dell’ordine di allontanamento emanato dal Questore.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play