Cerca
Close this search box.

Trafficante, alzati e cammina (fino al carcere)

Sbarcato in carrozzina da un volo proveniente dalla Repubblica Dominicana, un passeggero e finto invalido è stato incastrato dal fiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza: nascosti nella sedia a rotelle c’erano 13 kg di cocaina

Più di 13 kg di cocaina purissima nascosta nella sedia a rotelle.

Tra i tanti stratagemmi escogitati dai trafficanti per trasportare droga quello scoperto nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Malpensa si candida al ruolo di più cinico.

Tra i passeggeri sbarcati da un volo proveniente dalla Repubblica Dominicana c’era infatti uno spagnolo costretto su una carrozzina. Alle fiamme gialle, però, la provenienza e l’atteggiamento del soggetto hanno innescato qualche fondato sospetto, tanto da chiedere l’assistenza di un cane antidroga e del suo infallibile fiuto.

Ed ecco svelato l’inganno: nelle imbottiture della sedia a rotelle erano nascosti 11 panetti di cocaina.

Alla scoperta del carico, il trafficante non ha potuto che accettare il “miracolo”, alzarsi dalla sedia e proseguire con le sue gambe fino al carcere, in stato di arresto. 

Se la sua finta invalidità fosse stata presa sul serio e avesse passato indenne i controlli, spiegano i finanzieri, quella droga spacciata avrebbe potuto fruttare un milione e mezzo di euro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play