Cerca
Close this search box.

Traffico di gasolio, sequestri e denunce

Oltre 256 mila litri di carburante provenienti illecitamente da Lettonia e Lituania sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Busto Arsizio

Traffico illecito di gasolio: oltre 256mila litri sequestrati dalla guardia di finanza di Busto Arsizio. Due persone denunciate.

Nei fatti, nel corso di un controllo sulla regolare circolazione delle merci, le fiamme gialle hanno individuato un autoarticolato privo dei previsti pannelli che identificano, segnalandone la pericolosità, il prodotto trasportato. La successiva verifica ha dimostrato l’assenza di qualsiasi documento di trasporto.

Le conseguenti indagini hanno fatto emergere che il container sottoposto a sequestro faceva parte di una maxi spedizione, di otto 8 tank container, provenienti da Lettonia e Lituania, giunti su rotaia e giacenti presso il terminal intermodale di Busto Arsizio, privi di documentazione e aggirando i previsti obblighi di circolazione, in assoluta evasione di accisa.

Si è provveduto quindi al sequestro del gasolio e dei mezzi utilizzati per il trasporto; e alla denuncia a piede libero di 2 persone: due cittadini italiani di origine campana. La stima dell’accisa sottratta a tassazione ammonta a oltre 116.000 euro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play