Plauso alle forze dell'ordine, bacchettata all'amministrazione comunale.
Questa, in sintesi, la reazione di Marco Bordonaro (Lega) al blitz che, martedì 28 Ottobre, ha portato Polizia e Guardia di Finanza nella centrale Piazza Repubblica di Varese e nel parco di Villa Augusta, a Giubiano, scoprendo stranieri irregolari e trovando alcune dosi di hashish.
"Un sentito ringraziamento e complimenti alla Polizia di Stato e al nucleo cinofili della Guardia di Finanza per l’ennesima operazione condotta con successo in Piazza Repubblica - afferma il coordinatore cittadino dei leghisti - L'azione, che si aggiunge ad altre, dimostra il rinnovato impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini".
Peccato, aggiunge, " che il grande assente resti il Comune e l’amministrazione di sinistra, che continuano a non muovere un dito per implementare la sicurezza di queste zone".
"Invece di attendere l’arrivo di unità cinofile da Bologna o Torino, basterebbe dotare la Polizia Locale di Varese di un proprio cane antidroga, come già avviene per le polizie locali di Gallarate e Garbagnate.
Insomma, è ora di fare qualcosa di concreto per la sicurezza dei cittadini ma anche degli agenti di Polizia locale".
ULTIMA ORA
- Carlo Vanzini: "Ho un tumore al pancreas, a gennaio l'operazione"
- Inondazioni in Indonesia, più di 880 morti a Sumatra. Migliaia i feriti, centinaia i dispersi
- Più sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno: previsioni meteo
- Prima alla Scala, domani un 7 dicembre "clamoroso" con Lady Macbeth
- Usa, via libera alla vendita di missili all'Italia per 301 miliardi di dollari
- Bonus psicologo, pubblicate le graduatorie definitive: 270 giorni per usarlo
- "Europa cambi o la sua civiltà sarà cancellata", il monito di Trump nella nuova strategia Usa
- Ucraina-Russia, missili e droni su Kiev nella notte
- Tu si que vales, stasera 6 dicembre: ultima puntata, sorprese e finalisti
- Ballando con le stelle, stasera 6 dicembre: ripescaggio e semifinale
Varese: Bordonaro: "Bravi gli agenti, ma il Comune dov'è?"
All’indomani del blitz in Piazza Repubblica e Giubiano, la Lega ringrazia Questura e GDF, ma critica il Comune
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






