La morte di Viviana Maria Baldassini, 63 anni, travolta da un albero mentre tornava da una passeggiata, declina in tragedia quel copione del maltempo che appare ormai seriale. La donna era insieme a due persone, rimaste ferite. Il fatto si è verificato a Robecchetto di Induno, in provincia di Milano.
Negli stessi momenti, la macchina dei soccorsi, in allerta da giorni vista l’efficacia delle previsioni meteo, interveniva prontamente nella parte del varesotto più colpita da nubifragio e forte vento. A Masnago una pianta è crollata in via Manin, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.
In Valceresio la situazione è presto degenerata: Vigili del Fuoco e 7 squadre di Protezione Civile hanno lavorato ore per affrontare allagamenti, alberi danneggiati e richieste di aiuto.
ULTIMA ORA
- Usa sempre più distanti dall'Europa, Putin sorride alla nuova strategia di Trump
- Folorunsho, insulti alla madre di Hermoso e poi le scuse: il caso in Cagliari-Roma
- Arrestato per corruzione Palumbo, primario dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma
- Napoli-Juve 1-0, la diretta del match
- Elodie si ferma: "Ora stop, torno nel 2027"
- Ucraina, Meloni sente Zelensky: "Sostegno a piano Usa, presto invio forniture"
- Pellegrini a Verissimo, la risposta a Magnini: "Una storia di 6 anni è importante"
- Scala, record storico per la Prima 2025: è l'incasso più alto di sempre
- Prima della Scala, Segre: "Opera scandalosa, ma mi interessa sempre"
- Europei vasca corta: Curtis e Cerasuolo da oro, Martinenghi e Lazzari bronzo
Varesotto: Nubifragio e morte. Bene la macchina dei soccorsi
Bilancio di una domenica di maltempo: una vittima nel milanese. Decine di interventi tra Varese e Valceresio
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






