Venegono S.: Vandali nella chiesetta di Santa Maria

Vandali nella chiesetta di Santa Maria a Venegono Superiore. Il Parroco: “Se qualcuno ha visto parli”

"Questa mattina un atto vandalico e sacrilego per un furto o, forse, per finalità sataniche, ha ferito la comunità cristiana e il paese di Venegono Superiore".
Il post sul Facebook è del Parroco, Don Roberto Rossi, che ha fatto la scoperta nella chiesetta di Santa Maria nella mattinata di giovedì 15 maggio. Nella foto si vedono chiaramente i danni per i quali si è provveduto a chiamare le forze dell'ordine.
"Uno o più furfanti - scrive ancora Don Rossi - sono entrati nella chiesa di S. Maria rovesciando e danneggiando il tabernacolo per aprirlo e rubare la pisside (il contenitore, senza alcun valore) delle ostie consacrate che sono state buttate per terra; hanno tentato di forzare le porte delle sacrestie; hanno rotto alcuni vasi. Si sta procedendo a tutte le verifiche e alle procedure presso le autorità competenti. Chiunque abbia visto o notato qualcosa o qualcuno lo comunichi alla Polizia Locale.

Come atto riparatorio per la profanazione dell'eucaristia, mercoledì mattina alle ore 8.30 in S. Maria sarà celebrata la S. Messa.

Fino a nuove decisioni il santuario rimarrà chiuso".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play