Cerca
Close this search box.

Vento forte, un albero si abbatte sul Centro Disabili

Danni nel luinese: una pianta ha danneggiato il CDD di via Don Folli. Diversi i tetti danneggiati, ospedale compreso. Incendio al Villaggio Olandese di Brezzo di Bedero

Le forti raffiche di vento che da alcune ore si stanno abbattendo sul varesotto inferiscono, in particolare, sul nord della provincia, costringendo a un super lavoro i Vigili del Fuoco.

Oltre ai tanti edifici che hanno riportato danni al tetto, tra questi anche l’Ospedale luinese, si segnalano il grande spavento e i danni riportati dal Centro Diurno Disabili di Luino, in via Don Folli, dove un albero è precipitato su una parte della struttura.

Cinque squadre di pompieri sono accorse a Brezzo di Bedero, per un incendio che, alimentato dal vento, si è sviluppato nell’area boschiva, interessando il Villaggio Olandese.

Per far fronte alle chiamate di soccorso, i Vigili hanno richiamato alcuni colleghi fuori servizio.

A proposito di interventi d’urgenza, ancora fiamme sull’Autolaghi. Alle 14.00 di oggi un automobilista in transito nel tratto tra Cavaria e Gallarate è riuscito a bloccare e abbandonare la propria vettura poco prima che venisse avvolta dalle fiamme. Pronto, anche in questo caso, l’intervento dei pompieri in arrivo dal comando del Sempione.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play