Cerca
Close this search box.

Agenda Renne: “Tetto bollette, riforma fisco, taglio spesa”

L’esperto di economia finanziaria, commercialista, editorialista e formatore, è stato ospite della conviviale organizzata a Varese dal Rotary Insubria Malnate. Nella sua relazione, l’importanza di un approccio asettico quanto ampio e ancorato alle competenze

L’economia è un sistema complesso, che il dibattito rischia spesso di banalizzare, liquidandolo a colpi di slogan e battute ad effetto.

Francesco Renne, esperto di economia finanziaria nonché editorialista e formatore, sceglie la via più impervia e costruttiva, spiegando la materia con approccio asettico, pragmatismo e rapporti causa-effetto.

Lo fa tutti i giorni, mettendo a disposizione gratuita sui social la propria competenza. E lo ha fatto anche a Varese, ospite della conviviale organizzata dal Rotary Insubria Malnate e dal suo presidente Edoardo Baletti, insieme ai club Varese Ceresio, Tradate e Varese Verbano, coi presidenti Lucia Zilio, Lucia Riboldi e Marco Castiglioni. Ospiti, la sindaca Irene Bellifemine, il Rotary Bodio Lomnago, con Fabio Lozza, e il club di Sesto Angera, con Giancarlo Beraldo.

 

Al centro dell’attenzione, il fardello passato, l’analisi del presente e qualche previsione, che Renne auspica venga ancorate a tre temi: tetto al caro energia, riforma fiscale e spending review.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play