Cerca
Close this search box.

Alessandra Nisi, la stilista… che ha stoffa

Questa è la storia di un’imprenditrice che – malgrado la crisi e la pandemia – ha deciso di investire nel futuro e nella ripresa. Munita di forbici e voglia di fare, ha creato la sua linea di moda: abiti su misura, realizzati con tessuti pregiati

La moda non è fatta solo di tessuti e di colori. La moda è prima di tutto creatività, genio, e anche un pizzico di follia. Lo sa bene Alessandra Nisi,  titolare – insieme al suo compagno – di un’azienda che produce stoffe di lusso, destinate ai più grandi stilisti e alle loro maison.

 

La crisi derivata dalla pandemia, ha frenato le vendite, causando una diminuzione del fatturato di circa il 30% e imponendo un ridimensionamento della produzione. 

 

Ma lo sconforto di un primo momento, fatto di dubbi e incertezze, ha lasciato presto il posto all’energia e all’estro di Alessandra che, forbici alla mano, ha creato una sua collezione, fatta di capi unici e irripetibili. Tutti bellissimi.

 

I vestiti, esposti negli spazi della Bottega Artigiana di Busto Arsizio, sono anche acquistabili on-line, dalla pagina Instagram di Alessandra Nisi. Sono in molti a scriverle e a richiedere dei capi su misura. 

 

“Annoiati da tute, felpe e pantofole, abbiamo tutti voglia di sentirci più belli e curati. Un vestito elegante, una giacca dal taglio sartoriale o una scarpa con il tacco possono aiutarci a respirare aria di normalità e a convincerci che il ritorno alla vita mondana non poi così lontano”, commenta Alessandra. 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play