Cerca
Close this search box.

ANCE, i nuovi vertici: “Rigenerazione equilibrata”

Il numero uno degli Edili Massimo Colombo promuove la Legge Regionale, ma chiede più omogeneità e meno cavilli. Presentata la squadra dei vicepresidenti

La Rigenerazione Urbana è all’ordine del giorno: la troviamo scritta nei programmi politici, così come nelle strategie professionali di chi, da imprenditore privato, amministratore pubblico o professionista, abbia ben presenti due inaggirabili paletti: zero consumo di suolo, avanti tutta con il recupero, le riconversioni, le trasformazioni dell’esistente. Parte da qui la presidenza di Massimo Colombo, ai vertici degli Edili di Varese, convinto che la legge regionale approvata a fine Novembre viaggi nella direzione giusta, ma sconti alcuni limiti, a cominciare dalle troppe incombenze che potrebbero scoraggiare le imprese e proseguendo con il coinvolgimento dei Comuni nella gestione diretta della partita, cosa che rischia di mandare in tilt i municipi più piccoli e diversificare a macchia di leopardo un territorio che bisognerebbe pianificare in modo omogeneo.

A margine, ANCE ha presentato la squadra di vicepresidenti e le relative deleghe: Alberto Rimoldi, Riccardo Bombelli e Gianni Bollazzi e Giancarlo Civelli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play