BPER sbarca ufficialmente: “Vicini a famiglie e imprese”

Primo incontro tra i vertici della Banca (che a seguito della fusione con Intesa ha inglobato sportelli e personale di UBI) e Camera di Commercio. Lunghi: "Fondamentale il sostegno delle PMI". Vandelli: "Presenza concreta sul territorio"

Debutto varesino per BPER, gruppo bancario che, a seguito della fusione UBI-Intesa ha recentemente inglobato più di 5 mila dipendenti del colosso acquisito, insieme a gran parte delle filiali presenti sul territorio (69 quelle presenti in provincia).

Tra i passaggi non solo formali, il vertice avvenuto martedì 12 Gennaio tra i principali esponenti BPER, il presidente Pietro Ferrari (nella foto) e l’Amministratore Delegato Alessandro Vandelli, e la giunta di Camera di Commercio, capitanata dal presidente Fabio Lunghi.

Quest’ultimo ha voluto soffermarsi, prima di tutto, sullo sforzo profuso dall’ente camerale a sostegno delle imprese più colpite dall’emergenza covid: 1 milione 300 mila euro per l’abbattimento dei tassi di interesse (con oltre 800 aziende supportate) e un ancor più determinato intervento sul fronte del sistema Confidi.

Ruolo che fa il paio con l’appello di Lunghi al gruppo BPER, affinché vada incontro al tessuto economico del varesotto agevolando le misure di credito.

Auspicio subito recepito dai vertici bancari, col presidente Ferrari che afferma: “Abbiamo forti radici in un contesto di banca popolare: le caratteristiche manifatturiere del varesotto trovano in noi di BPER interlocutori privilegiati quanto sensibili”.

Gli fa eco Vandelli, che aggiunge: “La presenza di tante filiali dimostra quanto teniamo a un’organizzazione articolata, completa, che lasci inalterata la catena del valore e garantisca una presenza capillare a contatto con famiglie e imprenditori”.

A ulteriore conferma della centralità riconosciuta al varesotto, la decisione di costituire, nello storico quartier generale UBI di via Veneto, nel cuore di Varese, la Direzione Regionale di BPER Banca.

 

 

 

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.