Cerca
Close this search box.

Busto: Mercatini e street food, pubblicato l’avviso

Busto, mercatini occasionali e street food: pubblicato l’avviso per manifestazioni d’interesse degli operatori

A Busto Arsizio è stato pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale l’avviso di “Manifestazione di interesse per la realizzazione di mercatini occasionali specializzati e di eventi di street food”, rivolta agli operatori (imprese, società, cooperative o associazioni) che abbiano nel proprio statuto sociale la possibilità di promuovere, organizzare e realizzare mercatini e/o eventi di street food.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di permettere all’Amministrazione di offrire proposte diversificate sia per l’originalità dei prodotti, che per la collocazione degli eventi e di effettuare una programmazione ordinata e coordinata degli eventi su tutto il territorio comunale. Sarà così favorita la valorizzazione degli spazi cittadini, anche in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta di eventi e manifestazioni.
“I mercati occasionali e i mercatini che si svolgono nel corso dell’anno in città sono occasioni di attrattività, soprattutto per le aree in cui si svolgono. Per valorizzarne e disciplinarne la presenza abbiamo deciso di introdurre lo strumento del bando, nel cui ambito abbiamo previsto anche un elenco di aree specifiche in cui sono comprese alcune zone più delicate dal punto di vista commerciale, proprio per fare in modo che i mercatini che si svolgono lì possano in qualche modo contribuire a portare persone e soprattutto a valorizzare le attività commerciali presenti, ma in generale questi nuovi spazi – afferma la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli – . Ritengo che questo possa essere un ulteriore tassello nell’ambito del percorso articolato, intrapreso dall’Amministrazione, di rafforzamento, sostegno e promozione della città, nel cui ambito la promozione del commercio gioca un ruolo fondamentale. Un’azione che sta cominciando a dare i primi frutti, come le ultime saracinesche che si sono alzate anche in una via delicata commercialmente come Via Roma confermano”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play