L’innovazione di Gallarate vola a Tokyo con un brevetto per la decarbonizzazione industriale firmato da E- Wenco, l’azienda di via Bergamo, nata nel 2015, specializzata in innovazione tecnologica, che ha vinto il bando promosso dall’European Business Hub e che presenterà la sua creazione, un generatore di vapore ad induzione elettromagnetica alla “Energy Smart Week” in Giappone, il 19 febbraio.
Le applicazioni dell’evaporatore, ciamato E-LSIV, sono molteplici e includono l’alimentazione di macchinari, la sanificazione e altri processi che richiedono vapore di alta qualità.
Grazie al suo straordinario potenziale per la decarbonizzazione industriale, E-LSIV è stato selezionato dalla Commissione Europea per rappresentare l'innovazione italiana a Tokyo, insieme ad altre 50 aziende europee, di cui solo 4 italiane. Chiara Cremonesi, CEO di E-Wenco: "Siamo fieri di annunciare questo progetto perché rappresenta un piccolo ma significativo contributo alla decarbonizzazione del pianeta. Con E-LSIV, vogliamo dimostrare come la tecnologia possa essere al servizio della sostenibilità ambientale. La nostra vision è votata all'innovazione tecnologica, in particolare nel campo dell'induzione termica, che riteniamo essere il futuro del riscaldamento industriale. Questa tecnologia è altamente controllabile e perfettamente integrabile con sistemi IoT e intelligenza artificiale, grazie a sensori avanzati e ad un sofisticato sistema di feedback che altre soluzioni non possono offrire”.
Fabio Montini, co-fondatore e Strategic Business Officer di E-Wenco, spiega, "È un grande traguardo che conferma il nostro carattere innovativo e la nostra vocazione internazionale, che va oltre i confini di Gallarate. Questo evento ci permette inoltre di confermare il nostro impegno e la nostra capacità di contribuire alle sfide energetiche globali”.
ULTIMA ORA
- Omicidio a San Severo, imprenditore agricolo ucciso a colpi di arma da fuoco
- Iran, blitz Usa su nave partita da Cina: sequestrato 'carico' per Teheran
- Dick Van Dyke compie 100 anni: "Non è abbastanza, si vuole vivere di più"
- Ucraina, Russia attacca Odessa: pesanti raid e blackout. Kiev riconquista Kupiansk
- Till Lindemann, un cabaret perverso per il lato più teatrale dell’industrial
- Curry, magia in Nba: fa canestro... dal tunnel degli spogliatoi
- Peter Greene, morto l'attore di 'Pulp Fiction': aveva 60 anni
- Verissimo, la testimonianza di Deborah Magagna: vittima di violenze dall'ex fidanzato
- Verissimo, da Temptation Island all'altare: ospiti Gabriella Chieffo e Giuseppe Ferrara
- Sole nel weekend, poi piogge e neve: torna il maltempo sull'Italia
Gallarate: L'innovazione di un'eccellenza locale vola a Tokyo
La E-Wenco di Gallarate alla “Energy Smart Week” con il suo evaporatore per la decarbonizzazione industriale
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






