Cerca
Close this search box.

Il futuro delle banche? 11 risposte in un libro

Presentato nella sede di Fondazione Comunitaria del Varesotto “Banca Tech”

Come una squadra di calcio, 11 protagonisti. Questa volta però a scendere in campo sono gli Amministratori Delegati di banche italiane e internazionali, incontrati ed ascoltati da Annalisa Caccavale e Stefano Righi. “Banca Tech”, questo il titolo di un libro-intervista presentato nella sede varesina di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Grazie al contributo della Fondazione, di Aifi e Kpmg che hanno sposato un’idea dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza e della Fondazione Corriere della Sera, è nato l’Osservatorio sul cambiamento del rapporto tra banca e impresa denominato “Banca Impresa 2030”, uno strumento analitico sui possibili grandi cambiamenti derivanti dallo sviluppo delle tecnologie.

A un anno dalla nascita dell’Osservatorio esce in libreria “Banca Tech” con la prefazione del Direttore Generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi e pubblicato da Guerini e Associati.

Gli intervistati rispondono a 5 fondamentali domande sul futuro delle banche, fornendo una mappa fondamentale per capire la direzione che attualmente stanno adottando gli operatori del settore e quale visione si sta imponendo in questa fase di trasformazione.

Cosa accadrà nel prossimo decennio?

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play