fbpx

Il futuro delle banche? 11 risposte in un libro

Presentato nella sede di Fondazione Comunitaria del Varesotto “Banca Tech”

Come una squadra di calcio, 11 protagonisti. Questa volta però a scendere in campo sono gli Amministratori Delegati di banche italiane e internazionali, incontrati ed ascoltati da Annalisa Caccavale e Stefano Righi. “Banca Tech”, questo il titolo di un libro-intervista presentato nella sede varesina di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Grazie al contributo della Fondazione, di Aifi e Kpmg che hanno sposato un’idea dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza e della Fondazione Corriere della Sera, è nato l’Osservatorio sul cambiamento del rapporto tra banca e impresa denominato “Banca Impresa 2030”, uno strumento analitico sui possibili grandi cambiamenti derivanti dallo sviluppo delle tecnologie.

A un anno dalla nascita dell’Osservatorio esce in libreria “Banca Tech” con la prefazione del Direttore Generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi e pubblicato da Guerini e Associati.

Gli intervistati rispondono a 5 fondamentali domande sul futuro delle banche, fornendo una mappa fondamentale per capire la direzione che attualmente stanno adottando gli operatori del settore e quale visione si sta imponendo in questa fase di trasformazione.

Cosa accadrà nel prossimo decennio?

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.