Il lavoro im-possibile: turismo in crisi

Interessante convegno a Varese. In cabina regia, gli Enti bilaterali di Confcommercio provincia di Varese che hanno ufficialmente presentato i risultati di uno studio sul fabbisogno di formazione e incontro domanda offerta nel settore turistico nella nostra provincia

Lavoro, cresce la domanda ma assistiamo a una vera e propria emergenza del personale. E nessun settore può chiamarsi fuori da questo problema.

I lavoratori introvabili non sono infatti solo gli operai specializzati, dei quali si parla già da qualche anno,  ma anche camerieri – cuochi – impiegati e tutti gli addetti del settore turismo.

Se ne è parlato nel convegno organizzato in Sala Bertini, alle Ville Ponti di Varese. In cabina regia, gli Enti bilaterali di Confcommercio provincia di Varese che hanno ufficialmente presentato i risultati di uno studio sul fabbisogno di formazione e incontro domanda offerta nel settore turistico nella nostra provincia, realizzato da Econlab Research e coordinato dal professor Alessandro Minello.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.