Legnano: Briccola racconta a Ucid il miracolo di Bric's

Serata di grande interesse a Legnano, grazie a Roberto Briccola, ospite della cena di UCID

Dall'iper locale al mercato globale. Dal piccolo al grande. Dalla sfida al trionfo.
La storia di Bric's, raccontata da Roberto Briccola all'UCID, è quella di un marchio di eccellenza per borse e valigie di lusso. Ma è anche paradigma di un Made in Italy che sa fare la differenza, complici il sale della lungimiranza e il coraggio della visione.
Tutto parte a Olgiate Comasco: un padre, otto figli e un sogno chiamato impresa, cioè artigianato. Tradotto, abilità manuale, senso della praticità, laboriosità infaticabile. E gusto.
Dopodiché, iniziano i saliscendi: i tempi cambiano, la concorrenza avanza, la vita incontra trappole, inciampi e disguidi.
Ma in "scuderia" c'è Roberto, che percepisce i sintomi del cambiamento. Apre gli orizzonti, comincia a viaggiare, incontra, impara e insegna. Coglie, prima di altri, i cromosomi della sostenibilità e sfrutta, anziché subire, la propensione "taroccata" dei cinesi.
E lo fa senza tradire le proprie origini, ma, al contrario, tenendo ben saldo l'attaccamento dell'azienda alle radici di un tempo, cioè all'identità. La sua, la nostra.
Insomma, quella introdotta dal presidente Roberto Caironi, è una serata da incorniciare. Nonché un modello, anzi una stella polare, utile ai giovani imprenditori. Affinché non smarriscano la via.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play