Riparte la vita industriale nello storico stabilimento ex IMF di Luino grazie a Foundry Technologies Italy, realtà specializzata nell’assemblaggio di impianti e macchine per fonderia della società Foundry Technologies SRO della Repubblica Ceca, parte integrante del gruppo 3H.
Dal 1° al 10 settembre, l’azienda ha ospitato numerosi visitatori all’interno del sito produttivo, accogliendoli insieme al CEO Ciro Radice e ad alcuni collaboratori. Durante le visite, gli ospiti hanno potuto osservare da vicino le attività di assemblaggio in corso di diversi macchinari di ultima generazione, tra cui una linea fast loop, manipolatori di sformatura, manipolatori a catena, oltre a sistemi per il distaffaggio e la rigenerazione della sabbia e spara-anime.
L’8 settembre lo stabilimento ha ricevuto la visita del Sindaco di Luino, Enrico Bianchi, e dell’Assessore Francesca Porfiri, che hanno potuto conoscere da vicino i progressi del progetto che Foundry Technologies Italy sta sviluppando per la realizzazione di una grande fonderia destinata al Perù. In questa occasione, l'ingegner Radice ha illustrato le diverse macchine che andranno a costituire il nuovo impianto, sottolineando l’importanza di aver riportato a Luino un know-how di altissimo contenuto tecnologico riconosciuto a livello internazionale.
Durante la giornata, anche il Gruppo Leccese, rappresentato da Antonello e Diego Leccese, ha presentato le aree di sua proprietà, anch’esse interessate da un progetto di sviluppo industriale, a conferma del rinnovato interesse per la valorizzazione produttiva dell’intera zona.
ULTIMA ORA
- Geolier, fuori il nuovo singolo 'Fotografia'
- Pavia, il Riesame annulla i sequestri per Venditti e per il pm Mazza
- Coldiretti, Italia si riconferma leader produzione in Ue di tabacco
- Shutdown, cancellati oggi oltre 1.000 voli negli Usa
- Aurora Ramazzotti smentisce i ritocchini: "Spero di aver ereditato di geni di mamma Michelle"
- Antonella Elia, salta il matrimonio con Pietro delle Piane: "Ci siamo presi una pausa"
- Monza, modella aggredita su un treno: "Salvata da spray al peperoncino, nessuno mi aiutava"
- Caso Sangiuliano, Federica Corsini: "Allibita da ostinazione Ranucci, mi tutelerò in ogni sede"
- Medicina, Mirone (Siu): "Urologo più attento al dialogo nel percorso di cura"
- Chirurgia, Minervini (Siu): "In urologia il 54% di tutte le procedure robotiche"
Luino: Risorge (in lingua ceca) il sito della mitica IMF
Nuova vita per l’area ex IMF Luino, acquisita dalla Foundry Technologies SRO. In scena anche il Gruppo Leccese
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






