Cerca
Close this search box.

Lunghi: “I bersagli grossi? Linate e Alitalia”

Sabato 26 Giugno uno Speciale Tg di Rete55 si concentrerĂ  sul destino di Malpensa dal punto di vista dell’indotto, dell’impresa e dei 39 mila lavoratori a diverso titolo coinvolti. L’appello: “I sindaci si impegnino per la linea T2-Gallarate”

“PerchĂ© Malpensa torni ad alta quota servono volontĂ  politica e infrastrutture adeguate. Tradotto, che Linate stia al suo posto e che il collegamento T2-Gallarate venga realizzato al piĂ¹ presto”.

Così Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio di Varese, apre lo speciale tg che Rete55 ha dedicato alla situazione dell’aeroporto dal punto di vista dell’indotto, delle imprese e dei 39 mila lavoratori che ruotano intorno al sistema Malpensa.

Appuntamento, sabato 26 Giugno alle 12.45, 19.30 e 22.30. Oltre al presidente Lunghi, parteciperanno anche due esponenti degli enti bilaterali, Giuseppe D’Aquaro per il Lavoro e Alessandro Castiglioni per il capitolo impresa e turismo. Sullo sfondo, la recente analisi dedicata all’indotto e a quel 12% di imprese che rischia di non ripartire.

Qui trovate un estratto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play