Da una vertenza alle cause di lavoro, dalle cause a un accordo, dall’accordo alla divisione sindacale. Dalla divisione, al presidio di protesta.
E’ questa, in estrema sintesi, la situazione targata Dussmann Service, azienda impegnata nei servizi di pulizia di Malpensa, con quasi 300 dipendenti e al centro di un lungo e tormentato braccio di ferro coi sindacati.
Non tutti, per la verità. Perché se è vero che il 4 Luglio Fisascat Cisl, Uiltrasporti e FLAI hanno raggiunto un’intesa, è altrettanto vero che alle sigle più rappresentative, in primis ADL e poi Filcams CGIL, quell’accordo non piace affatto, tanto da dirsi sbalorditi e scendere in piazza.
In questo servizio, le immagini della protesta e i dettagli della vertenza.
ULTIMA ORA
- Wimbledon, oggi Cobolli-Navone: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Mondiali, oggi sedicesimi Francia-Svezia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
- Temporali e calo termico, il meteorologo avverte: "Solo breve tregua dall'afa"
- Wimbledon, oggi Berrettini-Wawrinka: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Mondiali, oggi sedicesimi Costa d'Avorio-Norvegia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Wimbledon, oggi Williams-Joint: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Ucraina, centinaia di peruviani reclutati nelle forze russe con l'inganno di un lavoro
- Wimbledon, seconda giornata: da Serena Williams a Zverev, tutti i match e dove vederli
- Olanda-Marocco, Gakpo segna e scoppia a piangere
- Olanda, gomitata su Van Hecke e sangue: furia contro Marocco
Malpensa: Pulizie, l’ira di Filcams: “Guerra tra poveri”
Il caso Dussmann divide i sindacati: ADL e Filcams in piazza contro accordo siglato da Fisascat e Uiltrasporti
- Pubblicato il






