Cerca
Close this search box.

Negozi chiusi alle 19, ok dal 95%: “Non siamo catene”

La proposta di Ascom Varese, in linea con Palazzo Estense, è stata recepita da molti associati, alcuni dei quali optano già per una chiusura anticipata (magari accompagnata dall’orario continuato). Parravicini: “Questa scelta ci consentirà di risparmiare sulle bollette, evitando salassi e aumenti”

Molti negozi di Varese chiuderanno mezz’ora prima.

E’ quanto proposto dall’Ascom, in linea con il Comune. Obiettivo, risparmiare sulle bollette, evitando salassi per i commercianti e aumenti di prezzo.

Più del 95% dei commercianti varesini ha risposto presente, anche perché una parte di essi chiude già alle 19.00.

Ovviamente si tratta di una scelta facoltativa, chi vorrà tenere aperto di più, o chiudere prima facendo orario continuato, potrà farlo.

Tenuto conto che, a differenza di colossi virtuali e grandi catene, i negozi di vicinato sono abituati ad accogliere e soddisfare le esigenze del singolo (e spesso affezionato) cliente.

A preoccupare il commercio, nelle scorse settimane, era il nodo viabilistico di Largo Flaiano, vista la sua paventata chiusura di Dicembre. Ma sul punto Parravicini si dice rassicurato: “Ci hanno garantito che, durante lo shopping natalizio, non ci saranno sgradite sorprese“.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play