Oggiona: Omaggio ai 140 anni della Serafino Macchi

Quasi un secolo e mezzo di attività a Oggiona, il Comune consegna la pergamena alla famiglia Macchi

Un riconoscimento che unisce memoria, impresa e identità del territorio. Ieri sera, prima dell’inizio del Consiglio comunale, l’Amministrazione comunale di Oggiona con Santo Stefano ha consegnato una pergamena di riconoscimento alla Serafino Macchi, storica azienda che festeggia 140 anni di attività e che si occupa di lavorazioni di materie plastiche.

Un traguardo importante, celebrato anche attraverso la donazione del volume realizzato dalla famiglia, “Attraverso le epoche. 140 anni di Macchi Serafino”, un racconto che ripercorre le tappe fondamentali dell’azienda dalle origini fino ai giorni nostri, intrecciando storia imprenditoriale e vicende del territorio.
Un gesto apprezzato dall’Amministrazione, che ha sottolineato il valore culturale e simbolico del libro, capace di restituire non solo l’evoluzione dell’impresa, ma anche il contributo che la Serafino Macchi ha dato allo sviluppo locale e alla sua affermazione a livello internazionale.

Ad annunciare il riconoscimento l’amministrazione comunale con il sindaco Franco Ghiringhelli, che ha rimarcato l’orgoglio di avere sul territorio un’azienda storica, solida e capace di portare il nome del paese nel mondo, rappresentando un esempio di continuità, innovazione e radicamento nel territorio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play