Cerca
Close this search box.

Regione premia i pionieri dell’impresa: Ghiggini ne fa 200!

A Varese la cerimonia di Palazzo Lombardia a 76 commercianti che hanno saputo attraversare diversi decenni rimanendo incastonati nel cuore delle proprie comunità. Guidesi: “Un plauso a loro e un appello al Governo: servono misure extra contro il caro energia”

200 anni. E’ davvero sbalorditivo il traguardo raggiunto e tagliato dalla magnifica Galleria Ghiggini, gioiello dell’arte e fiore all’occhiello per l’intera provincia, accomunata dai premi che Regione Lombardia ha assegnato a 76 imprese del varesotto.

Queste aziende, incastonate nella tradizione delle loro comunità, hanno vinto tante sfide, compresa quella del passaggio generazionale.

Sul posto, nella cerimonia presentata dal direttore di Prealpina Silvestro Pascarella, l’assessore regionale alle Attività Produttive Guido Guidesi, che ha voluto portare sui territori, anziché concentrare a Milano, la premiazione di quest’anno, per valorizzare il senso di appartenenza delle attività e per ascoltare le esigenze della categoria, alle prese con il caro energia, una crisi che non ha nulla a che fare con la competitività d’impresa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play