Turismo, la grande sfida: “Varese farà i salti mortali”

Camera di Commercio presenta lo spot, diretto da Marco Pozzi, che intende promuovere il territorio in maniera capillare e su scala nazionale. Pronta una serie di sinergie istituzionali e imprenditoriali. Lunghi: "E' l'anno zero del rilancio: gli operatori ci credono"

Un acrobata spicca salti di gioia e di stupore di fronte alle bellezze di Varese. Laghi, monti e boschi verdi, monumenti, ville e tutto ciò che caratterizza questo territorio.

E’ questo l’anno zero del rilancio turistico secondo Camera di Commercio, pronta a lanciare una sfida che, dalle parti di piazza Montegrappa, non ha precedenti.

Una campagna spot di rilievo nazionale, una solida alleanza con mamma Rai, complice il manager varesino Antonio Marano; una serie di iniziative collaterali che rendano sempre più capillari gli slogan partoriti concepiti in questi anni dall’ente e dal suo direttore, Mauro Temperelli: primo tra tutto, lo hashtag #Doyoulake, via di mezzo tra domanda di apprezzamento e sintesi di una peculiarità.

Basterà per ridare ossigeno al settore? Per portare qui, già da quest’estate, un numero nutrito di visitatori? Il presidente Fabio Lunghi ci crede e pensa che lo spot, curato e diretto dal regista Marco Pozzi, possa diventare presto una gettonata challenge a portata di social.

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.