"Dall'intesa istituzionale a collaborazioni concrete".
E' il passaggio virtuoso e denso di interessanti prospettive con cui la vicepresidente di Confindustria Varese, Barbara Cimmino, riassume la visita cinese negli stabilimenti LU-VE Group di Uboldo.
Azienda leader nella progettazione e produzione di impianti di ultima generazione (scambiatori di calore ad aria ingegnerizzati e sistemi di raffreddamento destinati all'industria e al commercio), la LU-VE ha già compiuto passi sostanziali in estremo oriente.
Lo confermano i numeri generati dall'investimento dell'impresa varesina a Tianmen: 100 posti di lavoro e 130 milioni di yuan di fatturato in un solo anno. Obiettivo per il prossimo triennio, arrivare a 300 milioni.
Di qui, l'interesse della provincia di Hubei (61 milioni di abitanti e un PIL da 6 mila miliardi di yuan), area di enormi potenzialità in cui LU-VE pianterà radici, favorendo anche preziosi investimenti cinesi in Italia.
All'incontro di Uboldo, oltre ai vertici dell'azienda (col presidente e CEO Matteo Liberali) e di Confindustria Varese, hanno partecipato la Vicegovernatrice della Provincia dell'Hubei, Chen Ping, e il General Manager di LU-VE Tianmen, Thomas Stiller.
ULTIMA ORA
- Storie al bivio, Pietro Delle Piane: "Antonella Elia? È finita per sempre"
- Sesso, ecco le leggende a cui credono ancora uomini e donne: parola di Censis
- CloudFlare down oggi, problemi 5 dicembre: siti irraggiungibili, guai sul web
- Cinema, è morta la star di 'Mortal Kombat' Cary-Hiroyuki Tagawa
- Ballando con le stelle, Barbara D'Urso: "Sono demoralizzata". Cosa è successo
- Ucraina, Putin: "Stiamo discutendo della pace, anche con gli Stati Uniti"
- Lecce, Tatiana Tramacere è tornata a casa: sarebbe stata lei a organizzare tutto
- Aurora Ramazzotti compie 29 anni, la dolce dedica di Michelle Hunziker: "Fiera di te"
- Arriva Oltreplastica, la mostra su mutamento plastica contemporanea
- Sole e 'caldo' a dicembre, la svolta nel meteo per l'Immacolata
Uboldo: Delegazione cinese alla LU-VE, più scambi e lavoro
La visita cinese nella sede LU-VE Group di Uboldo apre nuove opportunità per investimenti e posti di lavoro
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






