I trattori si muovono anche a Varese, ma senza blocchi, assedi o manifestazioni d'impatto.
Lo fanno anzi, in modo discreto quanto istituzionale, per voce del Presidente della Confederazione Liberi Agricoltori Lombardia, una delle tante sigle di categoria coinvolte dalla mobilitazione italianed europea.
Il presidente Giovanni Giubilini ha infatti consegnato al Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, un documento nel quale segnala, tra l'altro, il calo dei ricavi a beneficio degli agricoltori, a fronte di prezzi al consumo lievitati.
E ancora, la temibile concorrenza dei prodotti esteri (a cominciare dalla importazione in Italia di grano proveniente dall'estero) e i costi di produzione sempre più elevati e gli obblighi burocratici sempre più onerosi.
Il Prefetto si è impegnato a farsi a sua ovlta interprete delle istanze presso il Governo.
ULTIMA ORA
- Pk compie 30 anni, il papà dell'alter ego di Paperino: "Dimostra che in tutti si nasconde un eroe"
- Torna l'inverno, il meteo inverte la rotta: le previsioni
- Guasto alla linea ferroviaria, treni in ritardo a Genova
- Guerra Iran, aereo Usa precipita in Iraq: "Incidente in volo in spazio amico"
- Petrolio, prezzo boom e Stati Uniti rimuovono sanzioni sul greggio russo
- Casa, quanto vale il terrazzo? Il prezzo sale ma, cambia da città a città e i tre casi particolari
- Giornata del sonno, sei milioni di italiani soffrono di apnee notturne senza saperlo
- Iran, la minaccia di Trump: "Guardate cosa succede oggi"
- The Voice Generations, stasera 13 febbraio: le anticipazioni
- Addio a Enrica Bonaccorti, oggi la camera ardente aperta al pubblico
Varese: Agricoltori, in Prefettura i motivi della protesta
Il leader della Confederazione Agricoltori ha consegnato al Prefetto di Varese le ragioni della protesta
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






