Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale fa tappa a Varese mercoledì 6 maggio 2026 alle 10 al Centro Congressi Ville Ponti, per una mattinata di incontri dedicata ai temi chiave della sostenibilità: ambiente, solidarietà e collaborazione. L’appuntamento riunisce imprese, istituzioni, accademici e Terzo Settore per mettere a fuoco modelli di responsabilità sociale, buone pratiche già attive nei territori e nuove traiettorie di sviluppo sostenibile.
Ad aprire i lavori saranno Rossella Sobrero, del Gruppo promotore del Salone della CSR, e Mauro Vitiello, Presidente della Camera di Commercio di Varese. A seguire, una serie di interventi e dialoghi che attraversa le principali dimensioni dell’ecosistema circolare: dalla lettura strategica degli ESG alla bioeconomia, dalle pratiche di inclusione sociale alla collaborazione nelle filiere, con l’obiettivo di valorizzare esperienze concrete e prospettive di innovazione.
“Nessuna organizzazione può essere un sistema chiuso ma deve saper gestire la relazione con altri attori sociali - commenta Rossella Sobrero, del Gruppo promotore del Salone -. Solo grazie alla capacità di dialogare e confrontarsi si crea un ecosistema circolare dove si rafforzano l’impegno per l’ambiente e l’attenzione alle persone. E dove, anche grazie alla solidarietà verso i più fragili, si prosegue il cammino verso un futuro sempre più sostenibile.
ULTIMA ORA
- Inchiesta arbitri, legale Gervasoni: "Audio Var Inter-Roma manomesso? Escluso al 100%"
- Ricerca, Rizzuto (Centro nazionale Rna): "Synergy Grant, segnale importante di fiducia"
- Lega, bufera a Vigevano: spuntano due candidati della comunità musulmana
- Università Lum, incontro su giovani e impresa al Sud
- Università, Tor Vergata seconda in Italia in Neuroscienze, Matematica e Biologia molecolare
- Meloni scala un gradino del podio, il suo è il secondo governo più longevo: nel mirino record Berlusconi II
- Alfredo Cospito, rinnovato il 41bis per l'anarchico
- Caso Minetti, pg Milano: "Medici indicati da difesa verranno sentiti. Procedura adozione sembra regolare"
- Sostenibilità, il Salone della Csr arriva a Varese
- Made in Italy, Lidl porta il modello di formazione duale nella gdo
Varese: Arriva il Salone CSR e dell’innovazione sociale
Il 6 maggio a Ville Ponti il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Tema, l’ecosistema circolare
- Pubblicato il






