Un po' come il visconte di Calvino, anche lo Sciopero del settore trasporti proclamato per venerdì 29 Novembre risulta "dimezzato" a causa del precetto del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
Lo conferma Autolinee Varesine, che in una nota corregge le iniziali previsioni contenendo i disagi nella fascia mattutina. Ecco il comunicato:
"A seguito della precettazione da parte del Ministero, cambiano le modalità di adesione allo sciopero generale nazionale di venerdì 29 novembre per quanto riguarda i servizi di trasporto pubblico gestiti da Autolinee Varesine e Castano.
Sulle linee urbane di Varese città, l’unica fascia di sciopero sarà tra le 9.00 e le 12.15 di venerdì; sulle linee extraurbane, l’unica fascia di sciopero sarà tra le 9.00 e le 12.00.
In altri orari il servizio è pertanto garantito regolarmente. Biglietterie e uffici aziendali potrebbero risultare chiusi nel pomeriggio. L’agitazione è indetta dalle sigle sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti".
ULTIMA ORA
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
- Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione
- Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta
Varese: Bus, il precetto di Salvini dimezza lo sciopero
L’annuncio di Autolinee Varesine: lo sciopero di venerdì 29 Novembre fermerà i bus solo al mattino
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






