L’ingegneria del gioco. Suona come un ossimoro, ma non lo è affatto: perché il mondo dell’intrattenimento intelligente e quello dello studio ingegneristico si intrecciano e irrobustiscono a vicenda, specie in chiave economico-creativa.
E’ quanto emerso a Ingegno 5.0, il ciclo di incontri organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Varese, capitanato da Giulia Guarnerio, e impegnato in una serie di appuntamenti di forte attualità.
Proprio come nei giorni scorsi, a Villa Ponti, con oltre 200 professionisti e tante autorità incuriositi dall’incontro con Luca Borsa, inventore di giochi che traggono origine e trovano destinazione nella capacità di analisi e di approfondimento.
Non meno importante, la celebrazione dei più storici iscritti all’Ordine e il benvenuto ai nuovi arrivati.
ULTIMA ORA
- Ultimatum di Trump e nuova sfida dell'Iran, escalation per Hormuz
- Caso Garlasco, Tg1: perizia di Cattaneo ipotizza nuovo orario della morte di Chiara Poggi
- Tim, Poste Italiane lancia opas totalitaria per 10,8 miliardi
- Fiorentina-Inter 1-1, Ndour risponde a Esposito e ora Milan è a -6
- Raf, l'incontro con Gabriella Labate che ha cambiato tutto: "Mi ha salvato"
- Anarchici morti, troupe Tgr Lazio aggredita a Roma
- Sal Da Vinci, il retroscena prima della vittoria a Sanremo: cosa gli ha detto Laura Pausini
- Maratona di Roma 2026, vittoria bis per Rutto. Kibiwot firma record donne
- Bossi, il 'Va, pensiero' chiude i funerali del Senatur
- Ornella Muti e Carlo Verdone, fuorionda a Domenica In: "Fatti vivo"
Varese: Il futuro in gioco, ingegneri della creatività
Il mondo dei giochi nella quotidianità degli ingegneri. Se n’è parlato a Villa Ponti, grazie a Ingegno 5.0
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






