Varese: Iniziano i saldi, Riganti: "Comprate sotto casa"

Dal 5 Luglio tornano i saldi e la presidente di Federmoda Riganti chiede di privilegiare il commercio locale

«Riscoprire il valore del negozio sotto casa è anche un modo per fare acquisti più autentici e responsabili».
Con questo invito Cristina Riganti, presidente di Federmoda Confcommercio provincia di Varese, apre la stagione dei saldi estivi, che in Lombardia inizieranno sabato 5 luglio e dureranno fino a martedì 3 settembre, nel rispetto della consueta finestra di sessanta giorni.
Privilegiare il commercio locale, afferma Riganti, significa anche garantire il proprio acquisto, viste le regole ferree che gli lavori sono tenuti a rispettare:
"Durante questo periodo - spiega - il termine “saldo” potrà essere utilizzato liberamente, mentre espressioni come “promozione”, “occasione”, “sconto” o “svendita” saranno ammesse solo fuori da quel contesto.
Raccomandiamo di esporre con chiarezza il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. L’indicazione del prezzo finale scontato è invece facoltativa.
Le regole valgono anche per i negozi online, che devono riportare come prezzo di riferimento il più basso praticato nel mese precedente".
Sostenere il commercio di vicinato, chiosano Federmoda e Uniascom Confcommercio Varese, vuol dire investire sulla qualità, sull'economia locale e rafforzare quella sicurezza percepita che solo le vetrine accese e le saracinesche alzate sanno testimoniare.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play