Cerca
Close this search box.

Varese insegna il fai-da-te della ricettività

Mercoledì 19 Ottobre un convegno illustrerà opportunità e dettagli per chi volesse avviare in casa propria un’attività di B&B, casa vacanza o affitti. Perusin: “Evitiamo il sommerso, sosteniamo l’economia familiare e rimediamo, seppur in parte, alla carenza di stanze”

Pochi spazi, grandi opportunità.

Il convegno, introdotto stamani dal presidente dell’Associazione BBVarese Alfredo Dalferro e in programma nella Sala Montanari, nel centro del capoluogo, mercoledì 19 Ottobre tra le 9.30 e le 12.30,  offre a chiunque abbia case spaziose o immobili inutilizzati di metterli a reddito attivando un Bed&Breakfast, una casa vacanza o, più in generale, un canone di affitto.

Nata su impulso di eventi sportivi di ampio richiamo, in primis la settimana mondiale di canottaggio dell’estate scorsa e già anticipata dalla vicesindaca di Varese Ivana Perusin in una recente intervista a Rete55 (per riascoltarla, clicca qui), l’iniziativa cerca di far fronte a due esigenze. Da un lato, innescare un circuito virtuoso di guadagno regolare e dichiarato. Dall’altro, far fronte alla carenza di stanze in un territorio sempre più frequentato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play