6 mila euro per contrastare lo spopolamento, il mismatch, la fuga di talenti, il calo demografico e molti altri effetti collaterali della modernità targata Varese.
Camera di Commercio traduce l’attrattività in sostegno alle spese e grazie alla collaborazione con gli enti locali e le realtà economiche del territorio, pubblica un bando rivolto a persone con meno di 40 anni, che, a seguito di un contratto di lavoro nella nostra provincia, scelgano di prendere qui la propria residenza.
Per loro, 6 mila euro suddivisi in 3 voucher mensili di 2 mila netti, che i futuri “varesini d’adozione” potranno spendere in beni, servizi commerciali e attività artigianali del varesotto.
Per Mauro Vitiello, presidente della Camera, si tratta di un gesto significativo seppur non decisivo. Ma il gioco di squadra coi comuni e con altri attori del territorio potrebbe implementarlo, arricchirlo, renderlo ancora più efficace.
Il bando sarà a disposizione nei prossimi giorni sul sito dell’ente camerale.
ULTIMA ORA
- Luca Giurato, Daniela Vergara lo ricorda in lacrime: "Era la mia tavolozza di colori"
- Milano Cortina, da norovirus a Covid e influenza: primi contagi, scatta l'allarme
- Matri poeta per Federica Nargi: la poesia in rima baciata per i suoi 36 anni
- Antitrust, eDreams: "Respingiamo con fermezza sanzione, presenteremo immediato ricorso"
- Briga: "Mia figlia starà lontana dai social e tiferà la Lazio"
- Bce lascia i tassi fermi al 2%
- Alis: approvati importanti nuovi soci, anche in vista di Letexpo 2026
- Milano Cortina, in palio le medaglie più preziose di sempre: quanto valgono
- Anche a Washington un 'Arco di Trionfo', Trump: "Più grande di quello di Parigi"
- Famiglia morta a Lucca, "per il monossido di carbonio fino a 600 vittime l'anno in Italia"
Varese: “Vieni a vivere e lavorare qui? Ti regalo 6 mila€”
Bando di Camera di Commercio dona voucher per 6 mila€ a lavoratori under 40 che scelgano di risiedere a Varese
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






