Eventi “sballati”, sport e solidarietà a Varese

La "Spesa Sballata", progetto nato nel 2019 grazie alla collaborazione con Coop Lombardia e Carrefour Italia, si trasforma in una serie di eventi sportivi ecosostenibili. Un decalogo delle buone pratiche green indica la strada corretta per la riduzione di rifiuti a forte impatto ambientale, in particolare la plastica che associazioni organizzatrici, atleti e pubblico possono seguire.

Sport e sostenibilità a Varese vanno a braccetto e danno il via a EVENTI SBALLATI. Una serie di gare ed iniziative per la città giardino in cui le associazioni organizzatrici si impegnano a ridurre il consumo di plastica, utilizzando bicchieri compostabili, ad esempio, oppure scegliendo materiali riciclati per premi e gadget. Diversi gli eventi sportivi: Continua a sognare, Corri con noi  dal 10 al 12 settembre,  EcoRun Varese 25-26 settembre, Varese City Run 10-12 ottobre e il Campo dei Fiori Trial del 13 marzo 2022.

Un’iniziativa che è in continuità con la Spesa Sballata, un progetto attivo dal 2019 e promosso grazie a una rete di realtà: Comune di Varese, cooperativa Totem, Provincia di Varese Osservatorio Provinciale Rifiuti, Scuola Agraria del Parco di Monza e con il contributo della Fondazione Cariplo all’interno del Bando Plastic Challenge 2019.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.